La lingua cinese ha una storia millenaria e la sua capacità di rigenerarsi adattandosi alle esigenze del mondo contemporaneo la rende unica. Altro aspetto che rende unica questa lingua è l'altissimo numero dei suoi parlanti: il cinese è la lingua madre di circa un miliardo e 300 milioni di persone, è inoltre parlato dalle comunità cinesi al di fuori del paese di origine e presenti in diverse regioni del mondo, quali Malesia, Indonesia, Russia, Mongolia, Stati Uniti, Vietnam, Thailandia ecc. Oggigiorno questa lingua va diffondendosi anche in Europa, parallelamente alla crescita della presenza cinese sul continente. In aggiunta, il cinese è una delle sei lingue ufficiali dell'ONU. Imparare perciò lingua e fondamenti della cultura cinese è divenuto rilevante sia per coloro i quali intendano operare in ambito internazionale, sia per chi attualmente abbia intrapreso una riflessione sul crescente multiculturalismo della società contemporanea.
CORSI DI LINGUA CINESE PER AZIENDE
Obiettivi: formare il proprio personale in previsione di potenziali collaborazioni con aziende asiatiche/viaggi in Asia.
LEZIONI PRIVATE DI LINGUA CINESE
Obiettivi: integrare una lingua straniera al proprio curriculum vitae e sviluppare una discreta conoscenza della cultura asiatica, imparare a vivere e comprendere il crescente multiculturalismo delle società italiana.